Ma stiamo impazzendo tutti??

Un padre determinato a castigare l’ex ragazzo della figlia che non si rassegnava ad accettere la fine della storia. Prima lo pesta, poi lo aspetta col figlio fuori dall’ospedale, tentano di travolgerlo con l’auto, ma fallscono. Allora lui, guistamente, gli ha scaricato contro tutto il caricatore di una calibro 9.
 
Una banale lite in discoteca, pare per una ragazza. Due ragazzi prendono il malcapitato, lo pestano, poi lo caricano in macchina e lo scaraventano fuori mentre vanno a tutta velocità.
 
Un’altra banale lite, stavolta per un parcheggio. A quanto pare entrambi i contendenti erano determinatissimi a parcheggiare lì. Tanto che uno dei due ha tirato fuori la pistola e ha sparato in petto all’altro.
 
Un automobilista brucia uno stop. Un altro automobilista, che sopraggiungeva, tira fuori il braccio e lo manda a quel paese. L’ altro, inchioda, scende, gli pianta una coltellata all’addome, e se ne va.
 
 
 
Sono tutti fatti di cronaca delle ultime 2 settimane in Italia. PERSONE CHE AMMAZZANO PERSONE per CAZZATE.
Ed l problema è che tutti questi "omicidi futili" sono spaventosamente in aumento. Provate a farci caso quando ascoltate il telegiornale. Ma non solo il telegiornale, anche le cronache locali… molti di questi delitti non finiscono sul palinsesto nazionale, ma restano confinati ai giornali regionali.
 
Mi chiedo a volte se non sia il ritmo assurdo, frenetico, caotico delle vita di oggi che porti e persone, alla lunga, ad impazzire. O forse è solo un problema di crimine. Crimine che (non prendiamoci per il culo) in questo Paese è fuori controllo, sia grazie alle forze dell’ordine (forse sono troppo impegnate a nascondersi dietro ai cespugli con gli autovelox?) sia grazie alla magistratura e al sistema giudiziario che troppo dannatamente spesso fanno agevolazioni e sconti di pena a gente che meriterebbe di essere chiusa in una cella di un metro quadro per tutta la vita.
 
Mi fa schifo l’idea che devo stare attento persino a mandare a cagare uno che mi brucia una precedenza perchè potrei trovarmi una mezza dozzina di pallottole in fronte. Mi fa schifo pensare che nelle discoteche devo guardarmi le spalle perchè ho fissato per un momento la ragazza sbagliata.
 
"Ma che ci vuoi fare, questo è il mondo" direbbero alcuni.
E non avrebbero neanche tutti i torti….
Sperare in un mondo migliore ormai è tempo perso.

Un pensiero su “Ma stiamo impazzendo tutti??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...