Dove osano i machi – vademecum (ironico-sarcastico) del FIGO moderno

Negli anni, la figura del "Figo" si è evoluta (o involuta, a seconda di come si analizza il fenomeno….) assumendo molteplici forme e caratteri. L’espressione ultima di tale perversione abissale dell’intelletto umano, esclusiva nell’essere umano maschile, ha raggiunto livelli estremi, specie nella zona di Milano e provincia, con estensione a tutta la Lombardia. La figura del "figo per eccellenza" ora è quella di un superuomo terrificante, a cui non manca assolutamente nulla ed è capace di ogni cosa… un pò come Chuck Norris.
Tali personaggi (che personalmente sopporto a fatica, ma non penso di essere l’unico) hanno una ben precisa caratterizzazione… per chi volesse adeguarsi ai tempi ed emulare le loro epiche gesta, ecco il vademecum per diventare un vero figo degli anni 2000 (naturalmente sarcastico….) .
 
 
*** Codice comportamentale del vero e autentico figo ***
 
Tu sei un figo. Nessuno può starti dietro. Mettiti bene in testa che per gli altri sei irraggiungibile.
 
Sei ricco. Ricchissimo. Qualunque automobile abbiano gli altri, tu ce l’hai più bella. Più potente. Più veloce. Più costosa. Idem per moto, case, imbarcazioni, elicotteri e jet privati. Hai il 99% delle azioni dell’impero di Berlusconi, ma non lo togli di mezzo e lo lasci vivere tranquillo solo perchè è un vecchio amico di tuo padre. E c’è un tuo cugino che è l’uomo più ricco del mondo.
 
Sei bello, bellissimo. Irresistibile. Vesti solo firmato, non segui la moda, è lei che segue te. Gucci e D&G ti spiano in segreto per imitare il tuo stile. Vai a colpo sicuro, nessuna ti restiste. Perchè sei un figo. E un figo non deve chiedere. Mai.
 
In nessun campo nessuno può starti davanti. Sei forte, fortissimo. Eccelli in tutti gli sport. Qualunque sport facciano gli altri, tu sei più bravo. E anche quando gli altri sono bravissimi, tu sei meglio. E c’è sempre un tuo cugino che è campione olimpico in qualche disciplina. Sei colto, sai tutto. Qualunque cosa sappiano gli altri, tu sai di più. Non farti impressionare dagli altri se ti dicono di studiare cose strane e complicate, in un posto chiamato "università". La tua terza media basta e avanza. Tu sei avvocato, medico, architetto, ingegnere, fisico nucleare, filosofo, critico d’arte nonchè eminente letterato. Tutto insieme. Nessuno può contraddirti. Tu sai tutto.
 
Sei inarrestabile, invincibile. A 12 anni hai preso il controllo della malavita del quartiere. Quando fai a botte vinci sempre. Di misura. Non conta quanti sono, o quanto sono grossi. Tu sei il più forte, e ogni volta che muovi le mani lasci per terra un lago di sangue. E anche se un giorno mai dovessi prenderle, niente paura. C’è un tuo cugino che è stato allievo di Bruce Lee. E poi lo ha ammazzato di botte.
 
Nessuno può contraddirti. Tu sei un figo. Hai sempre ragione. Se qualcuno ha da ridire su ciò che hai detto o fatto, ha sbagliato lui. Tu non sbagli mai. Le tue parole sono il vangelo. E se c’è qualcuno eccessivamente testardo nel contraddirti, non avrai problemi ad ammazzarlo di botte. Sei un figo, ricordatelo. Nessuno contraddice un figo. Nessuno.
 
E ricorda sempre: qualunque cosa gli altri sappiano, abbiano o facciano, tu sai, hai e fai di meglio. Perchè sei un figo. Non dimenticarlo mai.

2 pensieri su “Dove osano i machi – vademecum (ironico-sarcastico) del FIGO moderno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...