Grazie Lufthansa

ab

Giá, sentiti ringraziamenti alla compagnia di bandiera crucca che, d’ora in poi, non vedrá piú il sottoscritto salire sui propri apparecchi. Questa é una promessa.

Posso anche capire le ragioni dei piloti i quali poveracci, con 120K all’anno di stipendio medio, devono pur campare, e mi sembra giusto chiedere un aumento annuo del 3,7% per i prossimi 5 anni (insomma, almeno cercar di star dietro al costo della vita..) peccato peró che costoro, con mirabile tempismo, hanno organizzato uno sciopero a tappeto proprio in concomitanza con questo weekend. Conseguentemente Hanna, mia sorella e il suo ragazzo sono rimasti a terra a Linate ed é andato letteralmente a puttane un weekend programmato da mesi, con giorni di ferie, alberghi e ristoranti prenotati e il nostro tanto atteso concerto degli Skorpions a Frankfurt … E non é solo per i soldi che mi girano (perché il volo ce lo rimborsano, ma i biglietti del concerto e gli alberghi, quelli no!) ma é soprattutto per avermi portato via quello che sarebbe stato un weekend magnifico con le persone a cui voglio bene, e qui il valore non lo misuri in euro… senza contare poi l’arrabbiatura e il nervoso.
E oltre al danno la beffa, perché fui proprio io, a fine estate, a consigliare loro di volare con Lufthansa… E pensare che come slogan aziendale hanno “non stop you”. Das ist komisch.
So che come singolo posso fare poco (noi consumatori siamo davvero powerless in Europa), se non prendermi questa piccola ripicca, la quale arrecando un seppur insignificante danno economico a LH, mi fará almeno sentire un po’ meglio e mi permetterà di vendicare la mia patatina che è a casa incazzata nera. Per i miei FRA-LIN mi toccherá ripiegare su Alitalia, che é pure piú cara, non ti fa fare il check in online e ti piazza su un minuscolo Embraer, ma LH me l’ha fatta proprio grossa, e ho intenzione di fargliela pagare. Iniziando col prossimo viaggio di lavoro in USA di Dicembre per il quale proprio oggi, facendo un pó di pressione col mio capo, abbiamo prenotato il volo diretto da FRA con Delta Airlines… Lufthansa, tiè!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...