Foto

Ho dedicato un articolo a (quella che penso essere) la foto più bella che sia mai uscita dalla mia Reflex: si intitola Salto nel buio . Sul mio rapporto (non idilliaco) con la Reflex ho anche scritto un post più ampio, per chi volesse dargli un’occhiata: La magia persa e ritrovata della fotografia

Meravigliosa Sicilia

Volevamo ritornare in Italia per la vacanze, ma al tempo stesso avere un sacco di cose da vedere e una spiaggia meravigliosa. La Sicilia è stata definitivamente  la scelta “for the win”! Programma semplice: un giorno si gira, un giorno si sta a poltrire in spiaggia, in alternanza. Una bella Pandina a noleggio, Hotel vista mare a San Vito lo Capo (camera Panoramic dell’Hotel Egitarso, straconsigliata) e due settimane che, purtroppo, sono passate troppo in frettaaaa!!!

Rüdesheim am Rhein

In Italia Rüdesheim non è conosciuta quanto Heidelberg o altre più famose città-bomboniera tedesche, ma merita assolutamente una visita. Potrete godervi uno scorcio di vera Germania (qui è dove i tedeschi adorano venire in vacanza), bere il vino locale che tutto sommato proprio male non è, passeggiare per le piccole vie del borgo ma soprattutto usare questa città come base per visitare la Valle del Reno che è assolutamente meravigliosa. Io qui ci tornerei cento, mille volte.

 Da fare assolutamente il biglietto cabinovia-funivia-battello, che alla modica cifra di 15 euro vi tiene impegnato con un giro di circa 3-4 ore (ideale per un pomeriggio) sulle colline sovrastanti la città, riscendendo poi verso Assmannshausen, località meno turistica ma non meno graziosa. In cima alla collina un monumento raffigurate la Germania sovrasta tutta l’area.

Vacanzina sul Garda

Giusto tre fotine. Da bravi (finti) tedeschi, abbiamo passato qualche giorno nel luogo preferiti dai nostri “connazionali”.. ihih

Di passagio a Köln

Una bella sera di Maggio, avendo scelto un itinerario piuttosto inusuale per tornare in Italia, mi trovo per un paio d’ore a passeggiare per Köln in attesa dell’intercity notturno delle 23e54 che mi porterà a Basel SBB. La scelta di portare la reflex con me si rivela provvidenziale, ed ecco che ne escono fuori un po’ di scatti interessanti, in una città che ho nel cuore da sempre.
File originali, così come usciti dalla SD. Senza ritocco alcuno. Sarà perchè ultimamente, tra tutto, ho davvero tempo libero zero.

Northern Lights

Metti un viaggio di lavoro a Throndheim, Norvegia, in Ottobre. Quasi pieno periodo di aurore boreali. Certo, l’ideale sarebbe essere più a Nord, e magari lontano dal centro abitato, per avere più possibilità. La statistica non è molto a tuo favore. Ma il destino decide di riservarti una titanica botta del suddetto kulo, e così, dopo neanche mezz’ora di appostamento, eccola…

Senza alcun dubbio, gli scatti più belli della mia breve carriera di fotografo a tempo perso. Originali 100% senza photoshoppamenti. Li voglio dedicare , con affetto e orgoglio, a mia mamma ♥

In Flight

“In flight “foto fatte al volo col telefonino dall’oblò. A volte ci vorrebbe la reflex in cabina.

Ascheffenburg, un bel borgo a est di Darmstadt.

Qualche foto recente e non, giusto per dare il la alla pagina…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...