E ci siamo.. Si ricomincia

Si ricomincia… eh sì, per molti, anzi, quasi tutti, domani è una giornata nera. Dopo vacanze, abbuffate e divertimenti trovare la “voglia” di ricominciare è davvero dura. In teoria uno dovrebbe tornare contento, riposato, ma chissà come, ogni volta succede l’esatto opposto.

Fortunatamente, ho un paio di carte a mio favore… primo, non ho mai davvero smesso di lavorare, perchè tutte le giornate di intermezzo tra natale, capodanno ed epifania le ho passate in reparto.. quindi lo shock sarà addolcito. Secondo, quest’anno ho la possibilità, stavolta spero per davvero, di lasciarmi alle spalle definitivamente tutti gli eventi del 2009 e ritornare alla mia quotidianità dimenticando tutto quello che c’è stato in questo ultimo anno e mezzo.

Certo, i dolori e gli scricchiolii rimarranno, ma tutto il resto sarà migliore.. molto migliore. Ora le stampelle o il bastone sono solo oggetti scomodi da portare in giro che tengo nel baule dell’auto nella remota (e malaugurata) possibilità che mi possano tornare utili. Una camminata di 500 metri non è più un miraggio inarrivabile. Il mio fisico ormai è quasi tornato quello di prima e in piscina ho ripreso a nuotare forte come una volta.

Se lo scorso anno la mia condizione fisica è stata per mesi un tarlo continuo che ha rosicchiato profondamente la mia condizione mentale, ora non sarà più così.. e finalmente, questa tranquillità mi potrà lasciare più concentrato su tutte le altre cose importanti che per mesi ho trascurato.

Ho un certo numero di progetti importati in testa per quest’anno … professionali e non. E poterci pensare liberamente, senza doverli per prima cosa rimandare o accantonare a causa della mia gamba…. è semplicemente fantastico. Quindi, buon 2011.. e bentornato Jimmy. Il peggio è passato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...