Moments… [driving @ midnight]

Driving at night

Non so se sono l’unico a cui succede. 

Talvolta mi capita di trovarmi al volante a notte fonda e rimango sorpreso da quanto piacevole sia la sensazione di solitudine che vivi mentre attraversi vie che normalmente di giorno brulicano di automobili. Scopri angoli di strada, curve e tratti di provinciale che sono davvero piacevoli da percorrere, “luoghi” che non immaginavi e che non avevi mai potuto “provare” perchè li hai percorsi sempre in coda all’ora di punta.

Quella sensazione.. di esserci solo tu per strada, mentre il mondo intero sta dormendo. E trovarsi finalmente a godersi una accelerazione, una curva presa allegramente, sorridere mentre impugni il volante. Tanto non c’è nessuno, posso fare il ragazzaccio per qualche chilometro. Divertirsi… una volta qualcuno mi ha detto che la differenza tra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei suoi giocattoli. In questo momento non posso che trovarmi d’accordo.  

L’orologio della Shiro segnala imperiosamente che è ormai tardissimo e nella mia testa l’allarme è scattato da un pezzo visto che le ore di sonno restanti si contano sulle dita di una mano… ma la voglia di allungere il percorso e godersi qualche altro chilometro di “solitudine” è fortissima. Credo che sia normale…. dopo 12 ore di lavoro circondato da persone che ti assillano e ti chiedono cose in continuazione, dopo una maxitavolata con gli amici andata decisamente per le lunghe, avere voglia di un pò di solitudine forse è fisiologico. Forse è anche la riscoperta di qual piacere di guida che giace sempre soggiogato dalla coltre di traffico soffocante che ormai impedisce di godersi qualunque spostamento in automobile. Forse…. sarà che sono strano io.

Ma a me questi momenti piacciono da impazzire.

Un pensiero su “Moments… [driving @ midnight]

  1. i momenti piu belli per godersi l automobile e la notte…niente traffico,rincoglioniti o quelli che prendon appuntamento per fare le curve mentre te ti stavi gia preparando ad un inserimento sportiveggiante..il turno del pipistrello con la bat-fabietto e quello che preferisco!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...