Tra razzi vettori e uragani

Ok, viaggiare mi piace, ma riconosco che certe volte diventa stressful. Sono in USA, per la precisione al Jackson di Atlanta, dove sto per prendere il settimo volo in sei giorni di viaggio  (sono partito lunedì). Tra Design reviews, visite a key accounts e visite per service engineering starò qui due settimane lavorative, per un totale di 11 voli in 12 giorni. E volare negli USA non è esattamente piacevolissimo, i controlli sono un vero “pain in the ass” specie negli aeroporti più piccoli dove complice la coda più contenuta si prendono la briga di essere molto più pignoli e controllare a fondo ogni cosa, e sei hai un passaporto non USA le cose peggiorano assai. Generalmente, è il rialzo della mia scarpa sinistra che attira sempre l’attenzione degli Officer della Homeland Security. E non dimentichiamo il mio campionario di viti e placche in titanio che fa impazzire i body scanner.

A complicare ulteriormente le cose ci è messo Irma (l’uragano), lunedì pomeriggio il mio volo per Atlanta è stato deviato a Newark, quindi coincidenze saltate e appuntamenti del martedì da cancellare e spostare.

In tutto questo, però, sono decisamente contento. Perchè al di là di tutti i disagi e lo stress, questa settimana ho tolto un’altra spunta dai miei sogni nel cassetto.  Welcome to Huntsville, AL, the Rocket city of America. Il nostro cliente è l’agenzia spaziale americana.

Alla faccia di tutti quelli che dicevano che ero un illuso, un pazzo, un sognatore, quando da ragazzino raccontavo che per me la massima realizzazione nella vita forse sarebbe stata lavorare per la NASA.

20170912_143258(0)_resized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...